Ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta vinta"

ActiveCampaign

È il momento che stavi aspettando: un contatto ha tagliato il traguardo della tua pipeline di vendita e può essere ufficialmente dichiarato un'offerta vinta.

Di preciso, cosa ha determinato il suo passaggio da prospettiva a cliente? È tempo di effettuare una verifica del tuo processo di vendita.

La ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta vinta" ricorda al proprietario dell'offerta del tuo team di esaminare ogni fase del suo percorso con il nuovo cliente per determinare i momenti più decisivi.

Dopo aver contrassegnato un'offerta come Vinta, il proprietario dell'offerta (o un rappresentante di vendita o una persona scelta nel tuo team) riceve un'email con un link a un modulo. Questa persona invia il modulo e le informazioni vengono sincronizzate con l'offerta vinta. In futuro i membri del team potranno consultare queste informazioni per implementare il tuo piano di vendita.

Quando si tratta di creare un funnel di vendita, sapere è potere: controllare il processo di conversione di un lead può essere infatti utilissimo per seguire le prospettive future.

Prima di importare questa ricetta, crea quanto segue: un modulo, un campo dell'offerta personalizzato "Motivo vittoria" di tua scelta per l'offerta della pipeline e un campo personalizzato del contatto "Motivo vittoria" dello stesso tipo per il campo del modulo.

Come funziona l'automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta vinta"?

Ecco come funziona l'automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta vinta":

1. L'offerta di un contatto è Vinta e attiva l'automazione: quando lo stato dell'offerta viene modificato in "Vinta", l'automazione si attiva e comunica al membro del team interessato il passaggio successivo.
2. L'automazione invia una notifica per controllare il processo dell'offerta vinta: l'automazione attiva un'email di notifica da inviare al membro del team interessato. Questa notifica deve essere inviata al proprietario dell'offerta usando il tag di personalizzazione %DEAL_OWNER_EMAIL%. Scegli il modulo che hai creato da includere nella notifica. Questa email contiene un link al modulo con un campo personalizzato del contatto "Motivo vittoria", che sincronizzerà le informazioni del modulo con un campo dell'offerta personalizzato nella tua pipeline. Se non hai ancora creato questi campi, pensaci adesso e poi torna qui.
3. Attendi l'invio del modulo: aspetta che il proprietario dell'offerta controlli il processo dell'offerta Vinta e invii le informazioni nel modulo.
4. L'automazione sincronizza le informazioni nel modulo: l'automazione invia le informazioni contenute nei campi personalizzati del contatto sul modulo ai campi dell'offerta personalizzati nella pipeline di vendita. Queste informazioni sono ora disponibili nel record dell'offerta vinta. L'automazione si interrompe.

Cosa ti serve per utilizzare la ricetta di automazione "Notifica di controllo metriche dell'offerta vinta"?

Il tuo account ActiveCampaign, un modulo, campi personalizzati e un'offerta vinta.

Share recipe

Get started today

Try it free. No credit card required. Instant setup.