Ricetta di automazione "Consegna incentivo di iscrizione"

ActiveCampaign

Non sai come fare per convincere le persone a iscriversi alla tua mailing list?

Sfrutta le "calamite per lead", ossia incentivi di iscrizione di qualsiasi genere offerti ai potenziali clienti in cambio dell'indirizzo email. Le calamite per lead (post disponibile soltanto in inglese) ti aiutano a generare più conversioni e a creare mailing list efficaci per lo sviluppo della tua attività.

Gli incentivi di iscrizione includono:

- Checklist
- Report
- Corsi
- Webinar
- Video
- eBook
- Fogli di calcolo
- Modelli
- Sconti
- E molto altro.

Maggiore è il valore dell'incentivo, più alta è la probabilità che l'utente condivida le proprie informazioni di contatto.

Al termine della registrazione alla mailing list tramite l'apposito modulo, è necessario inviare al contatto l'incentivo di iscrizione. Questa automazione consente di recapitare l'incentivo ai lead dopo che hanno compilato il modulo di acquisizione email.

Ecco come funziona l'automazione per la consegna dell'incentivo di iscrizione:

1. Questa automazione ha inizio dopo l'invio di un modulo, ma puoi impostare come trigger l'aggiunta di un contatto a un elenco o l'applicazione di un tag secondo le tue preferenze o esigenze. Ricordati che l'automazione si avvia soltanto se il contatto richiede una risorsa o una "calamita per lead".
2. Durante questa fase dell'automazione viene aggiunto un tag al contatto in base ai suoi interessi. Puoi utilizzare i tag per inviare email di follow-up più mirate e per segmentare i contatti. Modifica il tag per riflettere l'argomento dell'incentivo di iscrizione e indicare quali sono gli interessi del contatto.
3. Questa campagna invierà al contatto l'incentivo che hai offerto per convincerlo a iscriversi alla tua mailing list. Grazie all'integrazione con Dropbox di ActiveCampaign, puoi aggiungere file PDF direttamente alle tue campagne.
4. Fine dell'automazione.

Share recipe

Get started today

Try it free. No credit card required. Instant setup.