E-commerce: sequenza win-back

ActiveCampaign

Che c'è di meglio di un cliente?

Un cliente abituale, naturalmente! Ogni acquisto è prezioso per l'azienda che vende quel prodotto o servizio, ma creare una base di clienti fedeli su cui contare permette di iniziare a pianificare il futuro della propria azienda. Stabilire una buona sequenza di win back è fondamentale, non solo per gestire il business, ma anche per avviarlo al successo.

Questa automazione sfrutta le nostre potenti integrazioni Deep Data con servizi di e-commerce come Shopify, WooCommerce e BigCommerce, tenendo traccia del momento d'acquisto dei clienti per poi inviare loro un'e-mail di ri-coinvolgimento, nel caso in cui non facciano un altro acquisto entro un determinato intervallo temporale.

Ecco come funziona l'automazione:

1. Il contatto entra nell'automazione nel momento in cui fa un acquisto dal negozio di e-commerce da te specificato.
2. Il contatto aspetta 60 giorni nel Wait Step. Stabilisci pure il tempo di attesa che ti sembra più consono al tuo business.
3. Il contatto si sposta quindi in un'azione If/Else che verifica il campo e-commerce "ordini totali" per stabilire se sia maggiore di 1.
4. Se la risposta è sì, il contatto esce dall'automazione.
5. In caso contrario, al contatto viene inviata un'e-mail di ri-coinvolgimento della campagna per sollecitare un altro acquisto.

Share recipe

Get started today

Try it free. No credit card required. Instant setup.