Serie di benvenuto per e-commerce

ActiveCampaign

Uno dei tuoi contatti dà un'occhiata ai tuoi prodotti e invia una richiesta di informazioni. Prima che questo contatto sia pronto a procedere all'acquisto, avrai bisogno di coltivarlo. E qual è il miglior primo passo per un ciclo efficace di email con lo scopo di coltivare i tuoi contatti?

Un'email di benvenuto!

O ancora meglio, una serie di email di benvenuto.

In che cosa consiste? Si tratta di una serie di email che invii ai nuovi iscritti alla tua lista. Una serie di email di benvenuto dovrebbe avere inizio non appena qualcuno si iscrive alla tua lista e dovrebbe:

- Fornire informazioni utili per introdurre nuovi clienti al tuo business
- Essere personalizzata
- Mostrare i tuoi prodotti migliori
- Sfruttare le automazioni per l'invio

Non sai se è il caso di creare una sequenza di email di benvenuto? Non sai nemmeno come automatizzare l'invio? Abbiamo la risposta a entrambe le domande! La nostra Ricetta di automazione "Serie di email di benvenuto" semplifica l'onboarding di nuovi iscritti.

Ecco come funziona:


1. Un contatto attiva un trigger, per esempio "Il contatto si registra a una lista" e viene incluso nell'automazione per la serie di email di benvenuto.
2. Viene inviata automaticamente una prima email di benvenuto in seguito all'azione trigger.
3. Il contatto attende un'ora.
4. Il contatto riceve un'email che mostra i tuoi prodotti più popolari e qualche informazione sulla storia della tua azienda.
5. Dopo un periodo di attesa specifico, controlleremo se il contatto ha aperto l'email di presentazione dei prodotti e ha visitato qualsiasi delle pagine relative.
6. Se il contatto ha aperto una delle pagine, verrà inviato un messaggio più dettagliato di follow-up.
7. Se il contatto non ha aperto una delle pagine, verrà inviata un'ulteriore email sui tuoi prodotti con oggetto e testo modificati.

Share recipe

Get started today

Try it free. No credit card required. Instant setup.